domenica 20 maggio 2012

            In Serie B il Pescara vince 3-1 con la Samp ed è promosso in Serie A



Il Pescara di Zeman, nel posticipo di questo pomeriggio delle ore 18, espugna il Luigi Ferraris in quel di Genova, battendo 3-1 la Sampdoria e raggiungendo il Torino, vincente nell’anticipo dell’ora di pranzo 2-0 contro il Modena, nella promozione diretta in Serie A.

Partita in salita per gli abruzzesi, che subiscono i primi 17 minuti di incessante attacco blucerchiato che, nonostante la doppia occasione di Pozzi, al 15’ di piede e al 17’ di testa, non riesce marcare nessuna rete.

Al primo tiro, al 18’ il Pescara passa: Caprari si libera in area e tira, con il portiere della Samp Romero non esente da colpe, facendosi passare la palla sotto la pancia: 1-0.

Al 28’ pasticcio del portiere blucerchiato, che tenta di scartare Immobile nella sua area, buttandogli la palla addosso, che invece rimbalza in porta e fa 2-0.

Da questo momento in poi partita in equilibrio, fino al 60’ quando Caprari, con una bellissima azione personale, fa 3-0.

Juan Antonio attutisce il passivo per la Samp e all'83’ fa 3-1, dopo una mischia in area pescarese.

Al triplice fischio festa grande per il Pescara e il suo allenatore, Zeman, vero artefice del successo e visibilmente commosso.

E così manca solo l’ultima giornata, la 42esima, con gli ultimi verdetti da sentenziare: chi accompagnerà Gubbio e Albinoleffe in Lega Pro, e, con le squadre dei play off ormai definite: Verona, Sassuolo, Varese e Sampdoria, stabilire l’esatta posizione delle squadre in classifica, per chi capire quale sarà il calendario degli scontri per aggiudicarsi il terzo posto valido per la Serie A.




 

 

Nessun commento:

Posta un commento